aScuola.net ::: Il Portale degli Studenti - Tesine, Ricerche, Relazioni, Temi, Compiti, e Appunti gratis!

aScuola.net - Il Portale degli Studenti

Ci sono al momento 10 studenti connessi -

materie

tesine

ricerche

aScuola.net tra i tuoi Preferiti -
fai di questo Portale la tua Home Page -

relazioni

temi

appunti

Ti trovi sulla pagina:

:: Oggi è Venerdì 29 Luglio 2005 ::

Menu Scuola

[ Partners ]
- ENKEY.iT
- DEVA.iT
- Enkey WebSite
- Skuole.net
- Motore di Ricerca
- Carbonia
- ICDweb
- Universo Facile
- Carbonia.net

- Recensioni Giochi
Benvenuti su aScuola.net, il Portale degli Studenti
design interiérů

Lo scopo di questo sito è dare un supporto materiale, naturalmente gratuito, a tutte quelle categorie di studenti che si apprestano ogni giorno a migliorare la propria posizione scolastica e diciamocela tutta... i propri voti (soprattutto), con uno sforzo non tanto esagerato. Ovviamente non faremo i compiti al vostro posto, questo assolutamente no, il cervellino è il vostro e lo metterete comunque in funzione voi, il nostro è solo un contributo, un supporto che vi regaliamo con questa frase fatta: "ci siamo passati anche noi!"
Si perché, non tutti trovano o hanno trovato fonti su Internet per la propria ricerca, o per la propria tesi, noi stessi, a nostro tempo, chi più chi meno, ci impegnammo a trovare qualcosa di più interessante per la nostra tesina, ma purtroppo abbiamo sempre trovato poco, oppure, tanto materiale ma con dentro nulla di interessante. Quindi, cerchiamo di dare al "prossimo" in abbondanza ciò che noi abbiamo avuto con difficoltà e con pochi deludenti risultati. Internet è una grande risorsa per tutti, studenti compresi, però è così grande che le informazioni a volte sono estremamente irreperibili. totaldrugmart.com

Noi cercheremo con questo portale di rendere tutto reperibile, anche grazie alle vostre richieste, che spazieranno da ogni tipologia di scuola e ogni qualsivoglia materia didattica.

Su questo portale riporteremo integralmente un enorme fonte di spunto per i vostri Compiti, le vostre Ricerche e Relazioni, ed anche per quanto riguarda i Temi e le Tesine.

Abbiamo suddiviso il Portale in 6 aree fondamentali, la prima raggruppa tutte le materie (o almeno le più importanti secondo il nostro punto di vista) descrivendole una per una, nella seconda area ci sono le tesine, una raccolta tra universitarie e di maturità, nella terza e quarta area ci sono rispettivamente ricerche e relazioni, e nella quinta e sesta riportiamo temi già svolti e appunti vari, ognuna di queste aree quindi con tanto materiale leggibile direttamente online e salvabile su floppy oppure stampabile.

1. Materie

2. Tesine

3. Ricerche

4. Relazioni

5. Temi

6. Appunti

Per il resto, siamo ben lieti di ricevere il vostro materiale, che sarà ovviamente firmato con il vostro nome per proteggere i vostri diritti d'autore e vi lasciamo quindi al vostro buon senso e buon uso.
Saremo ben felici di essere oggetti di passaparola tra voi studenti, un lento ma efficace mezzo per farci conoscere meglio tra i più interessati a questo portale.

Buon divertimento a tutti!

Lo staff di aScuola.net

visitatori